Il Rifugio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Rifugio


 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Brigantaggio

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Davide (Aosta)




Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 15.09.11

Brigantaggio Empty
MessaggioTitolo: Brigantaggio   Brigantaggio Icon_minitimeDom Ott 02, 2011 10:55 pm

Dopo averci ragionato su parecchio, penso che sia meglio iniziare dal brigantaggio e tralasciare un attimo la guerra (tanto i documenti già scritti probabilmente andranno pesantemente modificati.). Il sistema di brigantaggio dovrebbe essere più semplice e potremmo implementarlo prima per testare alcune meccaniche che useremo poi anche nell'engine di guerra.

Dunque, iniziamo raccogliendo le idee su come vorremmo che fosse il sistema di brigantaggio:

Ecco quello che propongo io:
-Può essere sia terrestre che navale;
-Può avvenire solo tra personaggi presenti nella stessa regione;
-Chiunque può fare il brigante;
-L'esperienza acquisita nel "settore" o l'adesione ad associazioni criminali da dei bonus;
-Il brigantaggio in mare, o pirateria, può avere 2 scopi: saccheggiare le navi o rubarle.


Qualche altra idea?
Torna in alto Andare in basso
FattyJoe




Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 36
Località : Pontedera (PI)

Brigantaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Brigantaggio   Brigantaggio Icon_minitimeDom Ott 02, 2011 11:30 pm

Che chiunque possa fare il brigante non mi piace troppo. Preferisco che il brigantaggio sia una professione giocabile, un'evoluzione del bracconiere.

Inoltre mi piacerebbe che alcune professioni della malavita permettano di costruire le strutture nei covi dei banditi e che in questi covi sia possibile produrre dei beni necessari ma impossibili da produrre altrove.

Infine direi che stabilire il metodo di ingaggio sia compito di chi lavora sulla mappa e i viaggi in generale, così si rende la cosa coerente con i flussi di viaggiatori e di mercanti.
Torna in alto Andare in basso
Davide (Aosta)




Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 15.09.11

Brigantaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Brigantaggio   Brigantaggio Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 5:27 pm

FattyJoe ha scritto:
Che chiunque possa fare il brigante non mi piace troppo. Preferisco che il brigantaggio sia una professione giocabile, un'evoluzione del bracconiere.

Quindi un comune cittadino che un giorno si sveglia e vuole derubare il suo vicino perché gli sta antipatico non può farlo? Nella vita reale servono dei requisiti per poter commettere dei crimini.

Direi di mettere che chiunque può fare il bandito, ma chi ha determinate caratteristiche ha dei vantaggi.

quote]Inoltre mi piacerebbe che alcune professioni della malavita permettano di costruire le strutture nei covi dei banditi e che in questi covi sia possibile produrre dei beni necessari ma impossibili da produrre altrove.[/quote]

Per quello avevo pensato alle organizzazioni criminali. Così come ad esempio i templari, possono costruire i propri nascondigli e costruire, ad esempio, armi introvabili altrove.

Citazione :
Infine direi che stabilire il metodo di ingaggio sia compito di chi lavora sulla mappa e i viaggi in generale, così si rende la cosa coerente con i flussi di viaggiatori e di mercanti.

Come volete.
Torna in alto Andare in basso
FattyJoe




Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 36
Località : Pontedera (PI)

Brigantaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Brigantaggio   Brigantaggio Icon_minitimeMer Ott 05, 2011 10:03 am

Credo che Davide parlasse di implementazioni tecniche, far si che come ci siano gli ordini "buoni" si possano fare anche delle organizazioni di "cattivi".

EDIT: rimozione contenuti superflui.


Ultima modifica di FattyJoe il Mer Ott 05, 2011 11:33 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Alessandro




Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 25.11.09
Località : Genova

Brigantaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Brigantaggio   Brigantaggio Icon_minitimeMer Ott 05, 2011 10:43 am

Non è possibile splittare singoli post, o si sposta l'intero topic o si eliminano i post, io non ho problemi a farlo.
Torna in alto Andare in basso
Oraf




Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 15.09.11
Località : Milano

Brigantaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Brigantaggio   Brigantaggio Icon_minitimeMer Ott 05, 2011 12:23 pm

to be deleted
Torna in alto Andare in basso
http://www.medieval-kingdoms.eu
Contenuto sponsorizzato





Brigantaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Brigantaggio   Brigantaggio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Brigantaggio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Rifugio :: Progetto Guerra/Rivolta/Brigantaggio-
Vai verso: